top of page

Mutui a tasso variabile


Tantissime famiglie ed imprese sono in grave difficoltà, danno al sistema oltre quanto guadagnano. Oltre alle bollette, le rate del mutuo sono schizzate in alto a causa del tasso di sconto della BCE, salito di diversi punti da inizio 2022.


Molte famiglie non ce la fanno più ed anche tante imprese. Gli indici di sofferenza non sono pubblicizzati sui grandi media ma siamo convinti che moltissimi ormai hanno parecchie rate arretrate. Cosa fare? -Ci vorrebbe una moratoria, dare forza alle rinegoziazioni ma senza dati aperti, senza conoscere bene la vastità del fenomeno ed i costi degli interventi, si continua ad andare avanti con sempre più caduti, in questa guerra alle attività ed ai consumatori, dove non ci sarà nessun vincitore se non sciacalli ed avvoltoi.


Noi di salvate.eu chiediamo che siano resi noti numeri dettagliati sul fenomeno e che si intervenga al più presto per salvaguardare questo popolo martoriato da bollette, licenziamenti, chiusure e adesso dal caro rate.


Giuseppe Chillemi

Fondatore


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Tasso di interesse legale

Il tasso di interesse legale sale al 5%. In un momento cosi' drammatico, con una Italia piena di cittadini in difficoltà e debitori, sarà un salasso senza precedenti. Su questo link la notizia. Nel 20

bottom of page